Distillerie Berta (place)
2016-11-18 13:25:30
La famiglia Berta è da sempre convinta di avere un debito con il territorio, culla e motivazione di tutta la sua impresa agricola e artigianale prima, commerciale poi.
I prodotti di questa impresa-famiglia non sono nati per caso, ma hanno ricevuto linfa da una terra collinare generosa e ne riflettono i valori e le sensibilità.
L'impegno per il territorio, per quel territorio che è tra Langhe e Monferrato, diventa indispensabile, diventa un obbligo morale (per la famiglia Berta) nel momento in cui nel gennaio 2011 è stata ufficialmente presentata all'UNESCO la candidatura del sito “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” per il prezioso riconoscimento dell'iscrizione all'interno della Lista del Patrimonio Mondiale. La consegna del dossier di candidatura a Parigi si pone a coronamento dei tanti anni di lavoro e di stretta collaborazione tra la Regione Piemonte e le Provincie di Alessandria, Asti e Cuneo che insieme hanno fortemente creduto nell'ambizioso progetto di far riconoscere a livello mondiale il valore eccezionale del paesaggio del vino piemontese.